• 3480862552
  • info@weareitalia.it

Nozioni scientifiche

i-temibili-nemici-invisibili

Nozioni scientifiche

i-temibili-nemici-invisibili

 

I TEMIBILI NEMICI INVISIBILI

Tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa emettono campi elettromagnetici che vengono attratti ed amplificati dalle molle sia del materasso che della rete. L’accumulo dei campi elettromagnetici non ionizzanti è causa di numerosi disturbi al sistema neurovegetativo. A questi vanno aggiunte le muffe, causa di malattie respiratorie; gli acari della polvere, causa delle principali allergie; i batteri che si annidano nel materasso, causa di pericolose patologie.

Le muffe si moltiplicano negli ambienti caldo-umidi e si riproducono attraverso le spore. Probabilmente non siamo consapevoli di quanto possano essere nocive le muffe per nostra salute: quindi spesso le sottovalutiamo.

acari

ACARI DELLA POLVERE

Non si vedono, non si sentono, non pungono, ma sono con noi a milioni. Sono gli Acari della polvere, una delle principali cause di allergia respiratoria. Gli acari sono fra gli esseri viventi più antichi sulla terra; essi possono vivere e crescere in ambienti differenti come le piante, i fiori, gli animali, nei materassi, nei libri etc.

batteri

TANTO PICCOLI QUANTO PERICOLOSI

I batteri sono microrganismi, esseri viventi piccolissimi con dimensioni nell’ordine del millesimo di millimetro. Anche se non li possiamo vedere ad occhio nudo, i batteri sono ovunque, nel nostro corpo e in tutto l’ambiente che ci circonda. Alcune delle malattie a più elevata mortalità sono state causate dai batteri: colera, difterite, peste, dissenteria, polmonite, tubercolosi, tifo sono solo alcune delle più note.

wp_7701907