

Materasso Sensitive
GRANDE COMFORT ED ASSORBIMENTO DEL PESO CORPOREO
La struttura a celle aperte del materasso Sensitive reagisce al calore e al peso del corpo modellandosi alla struttura della persona adagiata, alleggerendo i punti di pressione e prevenendo l’insorgere di dolori articolari. La distribuzione del peso è assolutamente omogenea a prescindere dalla corporatura e dalle posizioni assunte durante il riposo. Si tratta, infine, di un materiale indeformabile, che ritorna alla sua forma originaria ogni volta che viene sollecitato.
POLIMERO DUTTILE MA INDEFORMABILE
La proprietà principale del materasso Sensitive è quella di modificarsi in relazione al calore corporeo e quindi di modellarsi perfettamente al corpo in poco tempo. Sostiene in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate, e ritorna alla sua forma originale nel momento in cui tali pressioni vengono rimosse.


ANALLERGICO
Gli strati che compongono il materasso sono realizzati con polimeri viscoelastici totalmente anallergici. Grazie alla prefetta areazione che la struttura fornisce impedisce il ristagno dell’umidità, perfetto habitat di acari e batteri.
NEXT GENERATION
La nuova generazione del Memory. La speciale composizione dell’X21 permette una ottima regolazione della temperatura corporea creando automaticamente la giusta accoglienza per ogni tipo di peso.
TRASPIRANTE
La particolare struttura a cellule molto larghe con cui è realizzato il materasso Sensitive assicura un’ottimale traspirazione ed una perfetta termoregolazione.
Letti Non Idonei
ERRONEAMENTE CHIAMATI ORTOPEDICI
Il materasso duro non è in grado di raggiungere le zone vuote, di accogliere le parti sporgenti e supportarci adeguatamente.
La ragazza rilassandosi dovrà necessariamente modificare la naturale curva fisiologica, infatti raggiungendo il piano d’appoggio modifica la zona lombare.
Tutto ciò predispone la colonna vertebrale all’insorgere di patologie in quanto la mancanza di zone appoggio performanti alla morfologia naturale del corpo, crea zone di maggiore e minore carico del peso in cui si creano microtraumi ed altri dolorosi inconvenienti.
Quando dormiamo, i nostri muscoli sono rilassati, pertanto il nostro corpo non grava come un tutt’uno rigido sul materasso, perché la distribuzione del suo peso non è omogenea.
Un letto troppo morbido non sostiene adeguatamente la colonna vertebrale che si piega comunque verso il basso.


ECCESSIVA RIGIDITÀ
Il materasso rigido non accoglie il corpo e ci costringe ad assumere una posizione innaturale.
Il peso dei vari segmenti corporei è distribuito in modo disuguale sul peso totale. In modo particolare le aree che gravano di più sul sistema letto sono il tronco e il bacino che, pertanto, devono essere opportunamente sostenuti, ma non compressi.
MATERASSI MOLLI O AFFOSSATI
Il supporto molle somma ai difetti di quello duro una curvatura innaturale della colonna che causa la compressione dei dischi invertebrali, che perdono elasticità. Dormire su un materasso molle inoltre, favorisce l’insorgere della scoliosi.