
Le procedure di estrazione e raccolta della materia prima sono alquanto lente e complesse. Il lattice viene raccolto, stilla per stilla, con metodi che, ancora oggi, si tramandano da generazioni. Il relativo trasporto, nonché la complessa procedura di lavorazione finale, comportano tempi e costi elevati.
IL LATTICE POSSIEDE STRAORDINARIE E NATURALI CARATTERISTICHE ANALLERGICHE E ANTIBATTERICHE
I materassi e guanciali in Lattice Naturale sono realizzati con l’impiego della linfa vegetale dell’Hevea Brasiliensis, estratta principalmente nelle piantagioni del Sud-Est Asiatico.
Il lattice è un materiale completamente sterile e inattaccabile da microrganismi dannosi alla salute. Poichè evita ristagni di umidità e calore, crea un ambiente ostile alla loro proliferazione. Il lattice e costituito da milioni di cellette che facilitano la circolazione dell’aria e la rimozione dell’umidità migliorando il microclima interno; grazie a questa struttura traspira perfettamente e rimane sano.

TRADIZIONE MANUALE
Utilizzato sin dall’antichità dalle civiltà Maya per le sue straordinarie caratteristiche elastiche, il lattice viene impiegato per la realizzazione di materassi da oltre 50 anni. E’ un materiale naturale, viene ricavato da un albero ad alto fusto “Hevea Brasiliensis” mediante incisione della corteccia.

PRODUZIONE ALL’AVANGUARDIA
Con complessi procedimenti, si producono le lastre dei materassi e dei guanciali. Il procedimento consiste, essenzialmente, nel sintetizzare tra loro il lattice e le particelle di aria, per raggiungere caratteristiche assolutamente uniche di elasticità e flessibilità permanente.

LA RESILIENZA
Il lattice è il materiale più elastico che si conosca grazie alla sua fondamentale caratteristica la cosiddetta “Resilienza”, la naturale e istantanea capacità di riassumere la forma originale quantunque sottoposto a pressione o allungamento. Per tale ragione è il miglior prodotto per produrre materassi.